Donazione di generi alimentari di prima necessità alla Mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme

Alcuni Cavalieri della Sezione per le Città di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno donato generi alimentari di prima necessità alla Mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme. Questo era l'impegno assunto dai Cavalieri e dalle Dame presenti sul territorio lametino nel giorno della Santa Pasqua durante il servizio prestato alla Mensa diocesana di cui abbiamo dato precedentemente notizia [QUI] e [QUI].
Foto di gruppo

La donazione di generi alimentari, che potrà soddisfare le esigenze della alla Mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme per circa un mese, è stata effettuata sabato 27 aprile 2024 dal Referente per le Città di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione della Calabria, Maestro Raffaele Mazza, Cavaliere di Ufficio, unitamente a Don Domenico Cicione Strangis, Cappellano di Merito, ai Cavalieri di Merito Dott. Domenico D’Auria e Dott. Roberto M. Naso Naccari Carlizzi, e i Cavalieri di Ufficio Avv. Massimo Seminara e Maurizio Capano.

Il Direttore della Caritas diocesana di Lamezia Terme, Don Fabio Stanizzo, ha espresso parole di gratitudine per la donazione dei generi alimentari che è stato possibile grazie alla generosità dei sopra citati Cavalieri, segno tangibile del sostegno che il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio sta manifestando per il tramite della Sezione territoriale della Delegazione in Calabria, nei confronti dei più deboli e degli emarginati e auspica di proseguire con nuove ulteriori iniziative.

Vicinanza e plauso a questa iniziativa benefica è stata manifestata dal Delegato ad interim per la Calabria, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Meridionale Peninsulare della Real Commissione per l’Italia, il quale, in comunione col Referente sul territorio, ha manifestato la volontà di partecipare in prima persona al prossimo servizio presso la Mensa diocesana che sarà effettuato dalla Sezione per le Città di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione della Calabria, ed ha affermato come «queste opere di carità siano la dimostrazione e l’essenza intima dello spirito dell’essere Cavaliere, la vicinanza agli ultimi è testimonianza di evangelizzazione, perché chi fa del bene a un uomo, fa bene a Cristo».

Avanzamento lettura