La Delegazione di Roma e Città del Vaticano presta servizio alla Mensa dei poveri di Accademia Mariana

La missione principale dei Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è di fornire assistenza e supporto a persone in situazioni di vulnerabilità. Nella preghiera del Cavaliere Costantiniano viene supplicato che si «possa avere la grazia di esercitare la Carità verso il prossimo e specialmente verso i poveri ed i perseguitati». Proprio con questo spirito di servizio verso gli ultimi e i bisognosi, gruppi di Cavalieri e Dame della Delegazione di Roma e Città del Vaticano prestano regolarmente servizio alla Mensa dei poveri dell’Accademia Mariana di Roma.
Foto di gruppo

Una rappresentanza della Delegazione di Roma e Città del Vaticano della Sacra Milizia, coordinata dal Dott. Emanuele Placco, Cavaliere di Ufficio, insieme con l’Ing. Alfonso Cirillo e l’Ing. Olimpia Cuozzo, ha nuovamente prestato servizio sabato 13 aprile 2024 alla Mensa dei poveri gestita dall’Accademia Mariana, fornendo pasti caldi a più di 100 bisognosi che sono venuti dalle ore 11.00 alle 13.00.

L’organizzazione in gruppi di Cavalieri e Dame che a rotazione partecipano attivamente all’attività di servizio mensa – coordinati dal Referente per le attività caritatevoli Prof. Ing. Luca Mazzola, Cavaliere di Merito – consente di fornire un supporto costante a Fra’ Antonino Clemenza, Direttore della Mensa e agli altri operatori.

Questa attività rientra nel cammino comune sui passi della formazione spirituale e della carità intrapreso oltre un anno fa tra la Pontificia Accademia Mariana Internazionale (PAMI) e la Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio [QUI].

Avanzamento lettura