UFFICIO STAMPA

SOLENNE PONTIFICALE DELLA PERDONANZA CELESTINIANA A L’AQUILA

Giovedì 29 Agosto 2018 la Delegazione ha partecipato al Solenne Pontificale della Perdonanza Celestiniana presieduto da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila nella Basilica di S. Maria di Collemaggio.

Festa di Sant'Alessandro martire in Pescolanciano (Isernia)

Il 26 agosto, il Delegato della Toscana, duca Ettore d'Alessandro, ha accolto i cavalieri costantiniani presso la propria storica dimora a Pescolanciano per la celebrazione della festa di Sant'Alessandro, le cui reliquie sono conservate nella cappella del castello dalla metà del Seicento. Alla presenza delle autorità locali è stata celebrata la Santa Messa e la processione con ritorno al castello, ove per l'occasione è stata riaperta la restaurata "sala del trono".

Suffraggio per le vittime di Genova

Barrafranca - Messa in suffragio delle vittime di Genova Organizzata dai locali Cavalieri, domenica 19 agosto nella Chiesa Madre di Barrafranca, è stata celebrata dal Reverendo Don Giacomo Zanzara, Cappellano di Merito del SMOC, una Santa Messa in suffragio delle vittime della tragedia del crollo del ponte di Genova.

Avviato il restauro di un’opera pittorica a cura della Delegazione delle Marche e Romagna

Diocesi di Ascoli Piceno “Lavori in corso: opere d’arte dei luoghi del sisma” La recente inaugurazione della mostra “Lavori in corso: opere d’arte dei luoghi del sisma” realizzata dalla Diocesi di Ascoli Piceno presso la chiesa di San Gregorio Magno, ha rappresentato un alto momento di riflessione, sintetizzato nelle parole del Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole. “Questa non è una mostra è un santuario! – ha sottolineato Mons. D’Ercole – I tesori salvati dalla devastazione del sisma rappresentano il patrimonio di spiritualità e di fede delle comunità a cui appartengono; mano a mano che essi saranno restaurati torneranno nei luoghi di origine, segnale di speranza e di ricostruzione del futuro”.

Archivio

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube