Notizie dell'Ordine Costantiniano in evidenza

La Santa Messa di Precetto Pasquale celebrata a Lamezia Terme

Sabato 16 marzo 2024 alle ore 11.30, presso la concattedrale di San Benedetto nel Complesso Interparrocchiale di Lamezia Terme in Calabria, come abbiamo annunciato [QUI] i Cavalieri, le Dame e i Postulanti della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, giunti da ogni angolo della terra Bruzia, hanno partecipato alla Santa Messa di Precetto Pasquale, presieduta da Don Cicione Strangis, Cappellano di Merito, concelebranti Don Carmine Vitolo, Cappellano di Merito e Don Domenico Foti, Postulante.

20.04.2024 – Pontificale di San Giorgio 2024

La Cancelleria della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio comunica, che il solenne Pontificale di San Giorgio Martire sarà celebrata sabato 20 aprile 2024 alle ore 11.00 presso la Reale Pontificia Basilica di San Francesco di Paola in Napoli.

La Delegazione Sicilia Occidentale prepara la cena al Boccone del Povero di Palermo

La Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, con la Guida del Delegato Nob. Prof. Salvatore Bordonali, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, martedì 12 marzo 2024 ha offerto la consueta cena alle famiglie meno fortunate assistite dall’Istituto Boccone del Povero, in via Pindemonte 3 a Palermo.

Pontificale di San Giorgio 2024

APPUNTAMENTI

A Napoli il Pontificale di San Giorgio

La Cancelleria della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio comunica, che il solenne Pontificale di San Giorgio Martire sarà celebrata sabato 20 aprile 2024 alle ore 11.00 presso la Reale Pontificia Basilica di San Francesco di Paola in Napoli.

Celebrerà il Signor Cardinale Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, Balì Gran Croce di Giustizia, alla presenza del Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, e del Gran Prefetto, S.A.R. il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie e Landaluce, Duca di Noto.

Fondazione San Giorgio

Valore alla Vita con i giusti Valori

La Fondazione San Giorgio Italia ETS, senza scopo di lucro, si propone, come indicato nello statuto, di promuovere il benessere sociale in armonia con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Prevede di offrire assistenza ad anziani, bambini, malati, disabili, e di promuovere la salute e il benessere sociale, specie in situazioni di difficoltà, anche temporanee.

Si impegna inoltre nella valorizzazione del patrimonio culturale e nell’incoraggiamento dell’educazione e della ricerca, promuovendo eventi culturali e volontariato, per estendere l’impatto sociale delle sue iniziative.

La Fondazione si avvale dell’impegno volontario di persone che offrono tempo, risorse e competenze, fungendo da portavoce e sostegno delle nobili cause dell’Ordine Costantiniano.

Chiesa

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio in ITALIA

Solidarietà

SMOC crede in un mondo migliore

Azione spirituale, culturale, umanitaria e socio-caritativa

Secondo la sua natura equestre-religiosa, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio  – SMOC – ha come finalità la Glorificazione della Croce, la Propaganda della Fede e la Difesa di Santa Romana Chiesa, alla quale è strettamente legato per speciali benemerenze e per molteplici prove di riconoscenza e di benevolenza ricevute dai Sommi Pontefici.

A rinsaldare maggiormente le sue secolari istituzioni equestre-religiose, conciliandole con le esigenze nel cambiamento nei tempi, la Sacra Milizia Costantiniana è dedita a promuovere delle azioni spirituali, culturali, umanitarie e socio-caritative, in conformità con i principi Cristiani.

Ragazzo

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio nel Mondo

Pontificale di San Giorgio

NAPOLI

20 aprile 2024

Reale Pontificia
Basilica di San Francesco di Paola