





È stata un’occasione importante per diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza, ma anche per raccontare tutte le attività che la Croce Rossa Italiana-Comitato di Crotone porta avanti ogni giorno al fianco della comunità:
- Trasporti sanitari e assistenza
- Supporto alle persone vulnerabili
- Emergenze e protezione civile
- Formazione e attività per i più giovani
- Promozione della salute
Per la Croce Rossa Italiana-Comitato di Crotone erano presenti il Presidente Dott. Sergio Monteleone, il Delegato all’innovazione e sviluppo Salvatore Rizzo, il Delegato alla Salute Salvatore Ventura e l’Istruttore sulle manovre salvavita Michelino Pariano.


Per la Sezione per la Città di Crotone del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio erano presenti il Referente Avv. Federico Ferraro, Cavaliere di Merito, con Antero Villaverde e Aurelio Capogreco, Cavalieri di Ufficio.
L’Ordine Costantiniano, a rinsaldare maggiormente le sue secolari istituzioni equestre-religiose, conciliandole con le esigenze dei tempi, che per la loro evoluzione hanno trasformato tutto il regime della odierna società, è dedito a promuovere azioni spirituali, culturali, umanitarie e socio-caritative in conformità con i principi Cristiani, soprattutto a favore delle persone più deboli e dei giovani.

Al termine della Giornata di informazione sulle manovre salvavita, la Sezione per la Città di Crotone ha acquistato una confezione di Uovo Solidale della Croce Rossa Italiana per sostenere il Progetto Banca del Latte, un fondo dedicato per acquistare questo alimento essenziale per la crescita, per i bambini meno fortunati.