L’Ordine Costantiniano di San Giorgio di Guy Stair Sainty online in inglese e spagnolo

Si informa che si può scaricare online il libro "L'Ordine Costantiniano di San Giorgio" di Guy Stair Sainty in formato PDF, nelle due...

Si informa che si può scaricare online il libro “L’Ordine Costantiniano di San Giorgio” di Guy Stair Sainty in formato PDF, nelle due versioni in cui è stato pubblicato:
– la versione inglese “The Constantinian Order of Saint George (and the Angeli Farnese and Bourbon families which governed it)” del 2018;
– la versione spagnola “La Orden Constantiniana de San Jorge (y las familias Angeli, Farnese y Borbón que la gobernaron” del 2019.

Quest’opera, edito dal Boletín Oficial del Estado di Spagna, è il risultato di un’indagine esaustiva dell’autore, il Vice Gran Cancelliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Guy Stair Sainty, in diversi archivi a Napoli, Roma e Madrid.

Questa pubblicazione può essere considerata la storia più completa dell’Ordine Costantiniano, poiché parte dalla sua fondazione fino ai giorni nostri e include un esame della conversione di Costantino, delle complesse relazioni tra le dinastie balcaniche e l’espansione dell’Ordine alla fine del XVI e XVII secolo fino alla sua acquisizione da parte dei Farnese. Vale anche la pena menzionare l’esame approfondito del trasferimento del Gran Magistero dai Farnese ai Borbone e la successiva successione all’interno della famiglia Borbone, il tutto supportato da un gran numero di preziosi documenti inediti.

Il libro contiene 580 pagine e include oltre 300 immagini e comprende, come appendici, testi storici e saggi chiavi, insieme a una bibliografia dettagliata e un indice di nomi.

I link per scaricare il libro in formato PDF:
La Orden Constantiniana de San Jorge
The Constantinian Order of Saint George

I link per comprare il libro:

La Orden Constantiniana de San Jorege

The Constantinian Order of Saint George