Celebrazioni Costantiniane per la Quaresima 2020 a Viterbo

La Quaresima è uno dei momenti più significativi dell’anno liturgico poiché i “40 giorni” rappresentano il cammino che conduce alla...

La Quaresima è uno dei momenti più significativi dell’anno liturgico poiché i “40 giorni” rappresentano il cammino che conduce alla Resurrezione del Signore, fonte e causa della nostra salvezza. Per i Cavalieri Costantiniani, che “si gloriano della croce di Gesù Cristo”, il periodo quaresimale significa un forte impegno sotto il profilo spirituale e caritativo.

Il Delegato della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano, Cav. Gr. Cr. Jure Sanguinis con P.O. Roberto Saccarello li esorta, intanto, a partecipare alle prossime celebrazioni liturgiche:

– Mercoledì delle Ceneri, 26 febbraio 2020 alle ore 21.00 nella Chiesa della SS. Trinità in Viterbo, Santa Messa, celebrata dal Vescovo S.E.R. Mons. Lino Fumagalli con l’imposizione delle Sacre Ceneri.

– Ogni venerdì di Quaresima alle ore 21.00 nella Chiesa della SS. Trinità (o nel Chiostro) la pia pratica della Via Crucis.

Ulteriori informazioni: Cav. Alessio Lamoratta – alessio.lamoratta@smsocsg.it

Avanzamento lettura