10.11.2022 – Conferenza su “Conflitti ibridi e scenari strategici” a Mantova

Giovedì 10 novembre 2022 si terrà l’incontro mensile della Sezione Mantova-Cremona della Delegazione Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. La Santa Messa verrà celebrata nella chiesa di San Simone e Giuda alle ore 18.00 dal Referente di Sezione, Don Stefano Peretti, Cappellano di Merito con Placca.

A seguire la conferenza sul tema Conflitti ibridi e scenari strategici, tenuta dal Prof. Massimo Franchi, Cavaliere di Merito e Rappresentante per l’Ordine Costantiniano per il territorio amministrativo di Parma.

Il Relatore è consigliere strategico, docente presso alcune università italiana, autore, formatore professionista conferenziere per organizzazioni militari internazionali e di polizia economica. Ha completato con successo una grande varietà di progetti in organizzazioni, nazionali e multinazionali pubbliche e private, sia in Italia che all’estero nei seguenti settori: alimentare, agricoltura, finanza, criptofinanza, intelligenza artificiale, energia, sanità privata, cantieristica, automotive e difesa. Ha lavorato in aziende multinazionali, di cui è stato membro del comitato di direzione, con incarichi manageriali in ambito marketing, vendite e comunicazione. È stato ufficiale dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri. Ricopre incarichi in organizzazioni nazionali ed internazionali. È Direttore della Winter School di Geopolitica in onda su Stroncature. Dirige la collana di libri GlobalEconomy di Licosia e l’Osservatorio GlobalEconomy di Stroncature. Collabora con Rivista Marittima, pubblicazione ufficiale della Marina Militare Italiana e con Everywhere Rapidly, pubblicazione ufficiale di NRDC-ITA (NATO Rapid Deployable Corps-Italy). È autore di La Difesa della Competitività: Investimenti Diretti Esteri e Intelligence Economica (Società Italiana di Intelligence 2020) con Massimo Regalli e Giulio Tagliavini, Riflessioni sul management responsabile (Licosia 2019) con Barbara Rainieri, L' inganno delle pensioni. Come l'austerity previdenziale è stata usata per fare cassa alimentando lo scontro generazionale (Imprimatur 2018) e di Guerra economica. Modelli decisionali e intelligence economico finanziaria (Licosia 2017) con Alberto Caruso de Carolis, Prefazione di Cosimo Maria Ferri e Introduzione di Giuseppe Gagliano.

L’intelligence economica diventa non solo fondamentale, ma risorsa necessaria per sopravvivere; occorre fare in modo che almeno un attore dello Stato-nazione possa trovarsi al tavolo che conta, quello dei decision maker globali, e rappresentare gli interessi della cittadinanza o della maggior parte della stessa.

Archivio
Cerca per tag