La Real Deputazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio annuncia che il Marchese Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni, Conte di Ongran, Patrizio Romano, Gran Croce di Giustizia, già Membro della Real Deputazione dell’Ordine Costantiniano, è deceduto il 14 maggio 2020 all’età di ottanta anni.
Il Marchese Domenico nacque a Firenze, figlio del Marchese Giuseppe (1907-1976) e Donna Anna Maria dei Principi Borghese. Fu ammesso come Cavaliere di giustizia dell’Ordine Costantiniano nel 1966 e promosso a Gran Croce nel 1996, quando fu nominato alla Real Deputazione. Non solo ha servito l’Ordine Costantiniano, ma è stato un fedele sostenitore della Casa Granducale di Toscana, essendo Grande Conservatore e Vice-Gran Cancelliere dell’Ordine Toscano di Santo Stefano e Gran Cancelliere dell’Ordine Toscano di San Giuseppe. Inoltre, era Cavaliere di onore e devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Gli succede come rappresentante di questo ramo della famiglia Serlupi e dell’antica casa di Ottoboni, Duchi di Fiano, suo fratello, il Marchese Francesco, Cavaliere di Giustizia dell’Ordine Costantiniano.