Servizio alla Mensa Fraterna “Locanda San Vincenzo de’ Paoli” a Nola

Come è ormai consuetudine, nella Domenica di Pasqua, 17 aprile 2022 alcuni volontari della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro...

Come è ormai consuetudine, nella Domenica di Pasqua, 17 aprile 2022 alcuni volontari della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno assicurato il servizio alla Mensa Fraterna “Locanda San Vincenzo de’ Paoli” della Caritas Diocesana di Nola.

Il servizio, che vede impegnati i Cavalieri Costantiniani unitamente ai volontari della Caritas locale, in questa circostanza è stato svolto dal Prof. Antonio De Stefano, Cavaliere di Merito PA e dal Prof. Valerio Stefano Sacco, Cavaliere di Ufficio, che hanno provveduto alla distribuzione di pasti caldi agli assistiti.

La Mensa Fraterna ha come referente Don Enrico Tuccillo, coadiuvato dall’Amministratore Dott. Francesco Esposito e dal Dott. Domenico Alfano, i quali con l’aiuto dei tanti volontari e volontarie addetti alle cucine e alle pulizie preparano ogni giorno, dalle ore 08.00 alle 12.00 oltre 100 pasti per i bisognosi che vengono a ritirarli ai cancelli della mensa.

Nella Settimana Santa, tre Cavalieri della Delegazione di Napoli e Campania – il Colonnello Nicola Amodeo, Cavaliere di Merito; il Capitano Ing. Bruno Di Palma, Cavaliere di Ufficio; e l’Ing. Nicola Annunziata, Cavaliere di Ufficio – hanno avuto il privilegio di partecipare al rito della lavanda dei piedi durante la Santa Messa del Giovedì Santo “In Coena Domini” celebrata dal Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino.

Avanzamento lettura