Incontro di preghiera della Delegazione Lombardia a Pavia. La capacità di donare amore

Un gruppo di Cavalieri, Dame e Postulanti della Sezione Pavia della Delegazione Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano si sono...

Un gruppo di Cavalieri, Dame e Postulanti della Sezione Pavia della Delegazione Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano si sono incontrati sabato 28 ottobre 2023 presso la Parrocchia di Sant’Alessandro Sauli per un incontro di preghiera. La Santa Messa è stata officiata dal Cappellano della Sezione di Pavia, Don Roberto Romani, alla presenza del Delegato per la Lombardia, Ing. Dott. Gilberto Spinardi, Cavaliere di Gran Croce di Merito.

Nella sua omelia, Don Romani ha fatto riflettere innanzitutto sulla grandezza dell’amore di Dio, che è rivolto ad ognuno, ma con particolare riferimento agli ultimi e ai meno fortunati. L’amore di Dio Padre si può accomunare a quello della madre verso ciascuno dei suoi figli, un amore illimitato e saldo in qualunque momento della loro vita e non ad intermittenza. Inoltre, Don Romani ha fatto riflettere sulla capacità di donare amore alle persone più vicine, ma saremo altrettanto capaci, noi poveri peccatori, di replicare lo stesso amore, tendendo la mano verso il fratello bisognoso? Per questo è significativo il simbolo dell’Ordine Costantiniano, che richiama a chi lo porta ad un impegno continuo per il prossimo.

Avanzamento lettura