30.04.2022 - Solenne Pontificale in onore di San Giorgio 2022

Come la Cancelleria della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha annunciato [QUI], sabato 30 aprile 2022 alle ore 11.00 si celebrerà il Solenne Pontificale in onore di San Giorgio presso la Basilica Magistrale della Santa Croce al Flaminio in Roma (via Guido Reni 2/B).

Nel fornire informazioni di dettaglio, la Cancelleria comunica, che il Solenne Pontificale sarà presieduto dal Cardinale Giovanni Battista Re, Balì Gran Croce di Giustizia, Decano del Collegio Cardinalizio. I concelebranti saranno il Vice Primo Cappellano e Cappellano Capo per il Nord Italia, Don Fabio Fantoni, Cappellano Gran Croce di Merito e il Cappellano Capo della Delegazione di Roma e Città del Vaticano, Mons. Nob. Carlo dell'Osso, Cappellano di Giustizia.

La Cancelleria osserva, che la situazione pandemica in via di normalizzazione ha permesso quest’anno alla Real Commissione per l’Italia di organizzare nuovamente questo importante appuntamento, momento di raccoglimento e riflessione per tutti gli appartenenti della Sacra Milizia.

La Cancelleria rende nota, che l’occasione permetterà anche di effettuare i nuovi ingressi nella Sacra Milizia, con la cerimonia di investitura per i nuovi Ammittendi e che, in tale cornice, i Postulanti riceveranno dalle mani del Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, il loro diploma di ammissione.

Concluso il sacro rito, i partecipanti si incontreranno per un momento conviviale presso il Museo Nazionale delle Arti del XXI (via Guido Reni 4/A).

Il volume con cofanetto. In copertina: rara placca di gran croce del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in argento dorato, applicazione al centro in parte smaltata, fattura traforata, primi Novecento.

La Cancelleria informa, che in vista di tale importante appuntamento, sarà possibile acquistare a condizioni particolarmente di favore il volume realizzato con il patrocinio della Real Commissione per l’Italia, L’Ordine Costantiniano di San Giorgio: Storia, Governo, rapporti con la Repubblica Italiana, procedure autorizzative, decorazioni, porto delle insegne del Cav. Dott. Alessandro Scandola (ZeL Edizioni 2021, cm 24x29,7, pp. 136), di cui avevamo annunciato l’uscita [QUI], con le seguenti modalità di acquisto (spedizione inclusa):

- 27,00 euro la copia singola e 37,00 la copia con cofanetto rigido a colori;

- 20,00 euro la copia singola e 30,00 la copia con cofanetto rigido a colori, per acquisti di almeno 10 complessive.

Per le pratiche di acquisto si prega di prendere contatto con la ZeL Edizioni (Telefono: +39 340 9912850 – Email: info@zeledizioni.it).

Il Cav. Alessandro Scandola, autore dell’opera, presente al Pontificale, sarà a disposizione di coloro vorranno portare con loro la propria copia del libro.

Ricordiamo che il libro si avvale di due presentazioni di eccezione, che conferiscono approvazione ed ufficialità all’opera: di S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, e di S.E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, Gentiluomo di Sua Santità, Bali Gran Croce di Giustizia decorato con Collare, Presidente della Real Commissione per l’Italia.

Archivio
Cerca per tag