Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio prega per l’anima di Papa Francesco

I Cavalieri, le Dame, i Postulanti e gli amici del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio elevano la loro preghiera in suffragio dell'anima benedetta del Santo Padre Francesco, affidandolo alla infinita misericordia di Dio. I Cappellani invitano le Delegazioni ad organizzare la recita del Santo Rosario di suffragio per l’anima del defunto pontefice e di seguire le indicazioni date dal proprio vescovo diocesano. Requiescat in pace. Amen.
Papa Francesco

Di seguito riportiamo il Messaggio inviato dal Delegato per la Sicilia Occidentale, il Nob. Avv. Salvatore Bordonali, Cavaliere Gran Croce di Giustizia.

Cari Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio,

con profonda tristezza vi scrivo per annunciare la scomparsa del nostro amato Papa. In questo momento di lutto, ci uniamo in preghiera e riflessione, onorando la sua vita e il suo instancabile impegno per la fede e l’umanità.

Il Papa ha guidato la Chiesa con saggezza e compassione, ispirando milioni di persone in tutto il mondo. La sua eredità vivrà nei nostri cuori e nelle nostre azioni, e sarà nostro compito continuare a diffondere i suoi insegnamenti di amore e unità.

Invito ciascuno di voi a tenere alta la nostra bandiera, a rimanere uniti e a sostenere la nuova leadership della Chiesa con la stessa dedizione che abbiamo sempre mostrato. Insieme, possiamo affrontare questa transizione con fede e speranza, continuando a servire il nostro ordine e la nostra comunità.

Con affetto e rispetto,

Salvatore Bordonali

  • Comunicazione del Gran Magistero e della Real Commissione per l’Italia a seguito della morte di Papa Francesco [QUI]

Foto di copertina: Roberto Ferri, Papa Francesco, 2014, olio su tela, 95×75 cm, Palazzo Apostolico, Città del Vaticano.

Avanzamento lettura