• Comunicazione

15.02.2020 - Festività della Madonna del Conforto ad Arezzo

In occasione della festività della Madonna del Conforto - tra le più solenni ed importanti ricorrenze della Chiesa aretina, cortonese e biturgense -, i Cavalieri della Delegazione della Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidati dal Pro Delegato, Cav. Massimo Planera, hanno partecipato alla Novena di preparazione spirituale, alla Santa Messa Pontificale presieduta da S. Em. Rev.ma il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, ed alla Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E.R. Mons. Riccardo Fontana.



La presenza dei Cavalieri Costantiniani in occasione di un momento così importante per la Diocesi aretina è stata particolarmente apprezzata dai molti fedeli intervenuti e l’opera svolta dai confratelli del Coordinamento della Toscana Orientale ha ricevuto il plauso dell’Arcivescovo, che ha voluto rivolgere al Pro Delegato un ringraziamento per la fattiva presenza e vicinanza della Sacra Milizia Costantiniana alla Diocesi di Arezzo-Cortona e Sansepolcro.



Ai Cavalieri della Delegazione Toscana è giunto anche il plauso del Presidente della Real Commissione per l’Italia, S. E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, per quanto fatto e per il lavoro che continuano a portare avanti per conto della Sacra Milizia in terra toscana.

Il Delegato, Cav. Gran Croce di Merito Carlo Testi, ha voluto ringraziare in particolar modo il Pro Delegato, il Coordinatore per la Toscana Orientale Cav. Giancarlo Marinelli, i Cavalieri Roberto Bianchini, Sandro Barbacci, Salvatore Mazzeo, Giuseppe Cosimo Pirro e Piero Gramigni, ed i postulanti Angelo Nandesi, Enrico Petrini, Marcello Bragagnolo e Giuseppe Rossi.

0 visualizzazioni

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube