05.05.2021 - Podcast 6 della Real Commissione per l’Italia - Quale futuro dopo questa pandemia?

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Presidenza della Real Commissione per l'Italia

Direzione del Servizio di Podcast


Oggi è stato trasmesso il sesto Podcast della Real Commissione per l'Italia intitolato "Quale futuro dopo questa pandemia?".


L'autore dell'audio è il Rev. Prof. Don Stefano Peretti, Cappellano di Merito P.A. ascritto alla Delegazione di Lombardia e Referente della sezione Mantova-Cremona, docente di Pedagogia, Metodologia e Didattica presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco” della Diocesi di Mantova.

Le belle riflessioni di Don Stefano partono dal presente pandemico, dove la vita di ciascuno di noi è stata stravolta ed è governata da una emergenza sanitaria che impone un nuovo modo di relazionarsi in ogni aspetto dell'esistenza. Mette in luce anche i limiti della scienza e del progresso, che mai come ora si sono dimostrati evidenti.

A fronte della pandemia e delle gravi problematiche ad essa legate, Don Stefano si domanda se la nostra società è ancora capace di una progettualità che dia forme e contenuto alle attese delle persone in tutti gli ambiti della vita e dello scibile. La risposta che ci fornisce è positiva e proviene da una profonda analisi sociologica che propone spunti sui temi della salute, della dimensione sociale, dell'economia e del lavoro, dei bisogni veri dell'essere umano.

Il collegamento al podcast: QUI.

Buon ascolto.

IL PRESIDENTE

Duca don Diego de Vargas Machuca

Balì Gran Croce di Giustizia dec. del Collare

Archivio
Cerca per tag

© 2021 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube