05.08.2020 - Donazione di oltre 15.000 indumenti per i più bisognosi in Lombardia

Numerosi Cavalieri della Delegazione Lombardia e delle Sezioni Mantova-Cremona e Brescia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio hanno preso parte ad una imponente distribuzione di indumenti donati ai più bisognosi, individuando molte situazioni indigenti sul territorio, sfortunatamente cresciute a seguito di questa emergenza sanitaria.


Il Delegato Vicario Cav. Ing. Gilberto Spinardi insieme ai Confratelli Cav. Dott. Andrea Bove, Cav. Dott. Gianfranco Cicala, Cav. Ing. Domenico Distefano, il Postulante Dott. Ennio Bellani ed il Sig. Gioele Dalla Crode, titolare del corriere CST che ha effettuato gratuitamente il trasporto, mettendo a disposizione un'area del suo deposito durante la distribuzione.

Come sempre l’Ordine Costantiniano - incessantemente impegnato su diversi fronti che lo contraddistinguono, come l’aspetto culturale - riesce ad identificare l’emergenza e ad intervenire tempestivamente anche in ambito assistenziale, dando il proprio contributo in modo sostanzioso per lenire le sofferenze dei più poveri.

In diverse Delegazioni si sono visti sforzi notevoli per venire in contro altresì alla disastrosa nuova povertà creatasi durante l’allarme sanitario, come la recente raccolta fondi della Delegazione Lombardia elargita in gran parte alle famiglie e persone in difficoltà delle comunità parrocchiali di Gualdrasco e Bornasco in provincia di Pavia.

L’enorme mole di 15.000 indumenti totalmente nuovi e di massima fattura sono stati distribuiti capillarmente in modo mirato da Cavalieri, Dame e Volontari, impegnati in prima persona ad individuare le realtà più bisognose sul vasto territorio.


Il Cav. Dott. Andrea Bove, il Cav. Dott. Giuseppe Leoni, il Cav. Dott. Gianfranco Cicala e la Dama Dott.ssa Ing. Giada Arioli, impegnati nella distribuzione.

Con grande entusiasmo e spirito umanitario è stato possibile donare, con gioia, un prezioso raggio di speranza in un momento particolarmente delicato.


Il Cav. Dott. Ing. Domenico Distefano insieme ad alcuni volontari.

Alcune delle numerose donazioni sono state destinate alle seguenti Comunità: Fondazione Fratelli di San Francesco, via della Moscova 9, Milano; Opera San Francesco, Milano; Parrocchia Sant'Alessandro Sauli, Pavia; Società di San Vincenzo de Paoli, via Gabriele Rosa 1, Brescia; Caritas Crema - Casa della Carità, viale Europa 2, Crema; Parrocchia San Lorenzo in Gurone, Malnate; Parrocchia San Martino in Treviglio; Pro Loco Bornasco, via Mazzini, Bornasco; Rotary Aquileia, Milano.

Archivio
Cerca per tag

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube