06.09.2020 – La Prima Messa in Cattedrale del neo Arcivescovo Coadiutore di Agrigento

Nella splendida cornice della Cattedrale di Agrigento, coadiuvato dal parroco Don Giuseppe Pontillo, S.E.R. Mons. Alessandro Damiano ha celebrato domenica 6 settembre 2020, la sua prima messa da Arcivescovo Coadiutore in cattedrale, dopo l’ordinazione episcopale. Da Arcivescovo Coadiutore eletto (nominato il 30 aprile e consacrato il 5 settembre) Mons. Alessandro Damiano aveva già celebrato nella Arcidiocesi di Agrigento, il 12 agosto, nella Chiesa Madre di Sant’Angelo Muxaro in occasione della peregrinatio dell’urna con le reliquie di Sant’Angelo di Licata, martire carmelitano.



A rappresentare la Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in forma ridotta causa emergenza sanitaria, i Cavalieri Giuseppe Anzalone, Giuseppe Carrubba, Pietro Sicurelli e Giuseppe Comignano che, su disposizione del Delegato Nob. Salvatore Bordonali, Cavaliere di Gran Croce Jure Sanguinis, hanno reso omaggio al nuovo Pastore della Chiesa in Agrigento.



La partecipazione dell’Ordine Costantiniano agli eventi ecclesiali di epocale importanza è il segno tangibile della fedeltà e dell’amore dei Cavalieri Costantiniani alla Santa Chiesa Cattolica Romana.

Archivio
Cerca per tag

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube