“Dona il Sangue Dona una Speranza”: sensibilizzare sempre di più l’emergenza sangue

Come abbiamo annunciato [QUI], sabato 25 settembre 2021 in Piazza del Popolo a Roma si è tenuta la quarta edizione “Dona il Sangue Dona...

Come abbiamo annunciato [QUI], sabato 25 settembre 2021 in Piazza del Popolo a Roma si è tenuta la quarta edizione “Dona il Sangue Dona una Speranza”, organizzato dalla Croce Rossa Italiana-Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, con il patrocinio della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dell’Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria (AISS). L’evento nasce con l’intento di sensibilizzare sempre di più l’emergenza sangue che soffre la Regione Lazio. La raccolta si è conclusa con successo, vedendo anche molti passanti chiedere informazioni.

Dopo la donazione, come di consueto, i Cavalieri della Sacra Milizia sono stati presenti per offrire ai donatori un’abbondante colazione (caffè-the-lieviti-pizzette).

Donare è un gesto semplice e indolore, uno sforzo minimo per chi lo compie, ma può arrecare benefici enormi a chi ne ha bisogno. Donando il sangue si possono salvare delle vite. Se potete, fatelo!

Avanzamento lettura