Le celebrazioni nella ricorrenza di San Giorgio della Delegazione Sicilia Orientale

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2023, la Delegazione per la Sicilia Orientale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha...

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2023, la Delegazione per la Sicilia Orientale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha festeggiato il santo patrono San Giorgio nelle città di Messina, Enna e Catania.

A Messina la Santa Messa è stata celebrata sabato 29 aprile 2023 presso la chiesa di San Giuseppe al Palazzo da Mons. Santi Musicò, Rettore, Cappellano di Merito con Placca d’Argento.

Ad Enna la Santa Messa è stata celebrata sabato 29 aprile 2023 presso il santuario di San Giuseppe da Don Giacomo Zangara, Cappellano di Merito con Placca d’Argento.

A Catania la Santa Messa è stata celebrata domenica 30 aprile 2023 presso la Pontificia Basilica Collegiata, l’Antichissima Regia ed Insigne Basilica Collegiata di Maria Santissima dell’Elemosina, da Mons. Carmelo Salvatore Asero, Vicario giudiziale dell’Arcidiocesi di Catania, Cappellano di Merito con Placca d’Argento.

La significativa opera d’arte religiosa realizzata in terracotta dal Maestro Salvatore Denaro da Scicli e raffigurante San Giorgio martire, dono dei Cavalieri Maurizio Allù, Gaetano La Ferlita, Gaetano Pernice e Francesco Raffetti ai Cavalieri e alle Dame dell’area peloritana, che il 26 marzo 2022 hanno gradito collocare l’opera d’arte sacra nella chiesa di San Giuseppe al Palazzo di Messina, a testimonianza della presenza dell’Ordine Costantiniano.

Avanzamento lettura