Su impulso del Delegato per la Calabria, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Balì Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Meridionale Peninsulare della Real Commissione per l’Italia, hanno partecipato alla raccolta dei generi alimentari e alla consegna della donazione, il Referente per l’Alto Ionio Cosentino, Dott. Antonio Coiro, Cavaliere di Ufficio; il Cavaliere di Merito, Dott. Maurizio Barbato; i Cavalieri di Ufficio, Dott. Salvatore Senatore, Dott. Massimo Turtora e Dott. Cataldo Paparella; la Dama di Ufficio, Dott.ssa Franca Spataro; e i Postulanti, Giovanni Battista Rindelli e Dott.ssa Sabrina Spataro.
Dott. Antonio Coiro ha affermato: «Abbiamo voluto portare un segnale concreto di vicinanza. Un gesto che dice: ci siamo, non siete soli. In ogni genere alimentare donato c’era il valore della comunità che si fa famiglia, e della fede che diventa azione».
Il Parroco Don Pietro Madeo, accompagnato dai volontari Suor Immacolata, Annarosa e Anna (nella foto di copertina), ha accolto la donazione con commozione e riconoscenza: «Questi beni sono arrivati nel momento giusto. Per molte famiglie, anche un piccolo aiuto fa la differenza. Ma ciò che più conta è sapere che qualcuno si ricorda di loro, che non sono invisibili. Sapere che qualcuno, al di fuori della loro cerchia quotidiana, ha pensato a loro, ha un significato immenso».