Santa Messa prenatalizia nella solennità dell’Immacolata Concezione a San Marino

La Delegazione della Real Commissione per la Serenissima Repubblica di San Marino del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha partecipato giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 18.00 alla Santa Messa vespertina nella solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, presso la Chiesa di San Francesco, luogo delle celebrazioni liturgiche della Delegazione, in contrada San Francesco entro le mura della città antica di San Marino.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Marco Scandelli, Cappellano di Merito con Placca, con l’intenzione di glorificare la Santissima Madre nel giorno di una delle più importanti feste mariane della Chiesa Cattolica Romana che viene celebrata nove mesi prima della sua Natività, di pregare per i defunti dell’Ordine Costantiniano, per i nuovi nati e per ringraziare dell’anno trascorso e per il nuovo anno che sta per arrivare che, confidando nell’aiuto di Nostro Signore, si vuole auspicare essere sereno e in grazia di Dio.

Le Monache dell’Adorazione Eucaristica hanno curato l’animazione liturgica con i canti e hanno anche letto le letture liturgiche. Al termine della Santa Messa, il Segretario di Delegazione, Luca Amadori, Cavaliere di Ufficio ha recitato la preghiera del Cavaliere Costantiniano.

Le Monache dell’Adorazione Eucaristica, a conferma che tutte le celebrazioni dell’Ordine potranno sempre essere svolte nella chiesa di San Francesco e, nell’apprezzare la presenza dell’Ordine Costantiniano, hanno altresì confermato la disponibilità per iniziative di collaborazioni comuni e atti di carità cristiana. Il Delegato per la Serenissima Repubblica di San Marino, Dott. Cesare Tabarrini, Cavaliere di Merito con Placca, ha fatto ai presenti gli auguri di un Natale sereno e di pace, con la preghiera di trasmetterli ai loro famigliari ed amici.

Avanzamento lettura