XXIII Giornata Mondiale del Malato ad Arezzo

Su invito della pastorale sanitaria diocesana, i Cavalieri del Coordinamento per la Toscana orientale della Delegazione della Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidati nella circostanza dal Delegato, Cav. Gran Croce di Merito Carlo Testi, martedì 11 febbraio 2020, in occasione della “XXVIII Giornata mondiale del malato”, hanno prestato la loro assistenza per la sistemazione “logistica” all’interno della Cattedrale dei circa 280 ammalati ed anziani, giunti da tutta la Diocesi di Arezzo-Cortona e Sansepolcro per partecipare alla Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo, S. E. Mons. Riccardo Fontana.

Anche quest’anno la presenza dei Cavalieri della Sacra Milizia, che si sono intrattenuti a lungo con anziani ed ammalati, prima e dopo le celebrazioni, portando loro conforto e vicinanza spirituale, è stata particolarmente apprezzata e l’Arcivescovo ha voluto rivolgere il suo ringraziamento alla Delegazione della Toscana per il servizio svolto dai Cavalieri aretini.

Nel ringraziare tutti i Cavalieri della Delegazione che, con la loro preghiera, da ogni angolo della regione si sono stretti in un ideale abbraccio con i confratelli aretini e con tutti i fedeli di quella Diocesi, il Delegato ha rivolto il suo vivissimo compiacimento per l’importante contributo dato con la loro opera ai Cavalieri Roberto Bianchini, Giancarlo Marinelli, Salvatore Mazzeo, Piero Gramigni, Giuseppe Cosimo Pirro e Massimo Planera, ed ai Postulanti Enrico Petrini, Angelo Nandesi e Giuseppe Rossi, che hanno dato lustro all’Ordine e alla Delegazione, onorando il mandato di Cavalieri Costantiniani al servizio della Croce, della Chiesa Cattolica e del prossimo.

In serata i confratelli intervenuti hanno proseguito la serata con un incontro conviviale aperto anche ad amici e simpatizzanti, raccogliendo un donativo che sarà devoluto in beneficenza alla Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.