04.01.2021 - Podcast Costantiniano 14 - V puntata: Francesco I

Aggiornato il: gen 9

Oggi è stato pubblicato un nuovo Podcast della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Si tratta della puntata 14E, la Quinta della serie storica in “pillole” sui Re delle Due Sicilie.

In questa emissione il Prof. Gianandrea de Antonellis narra del regno di Francesco I, che seppur breve (durò solo cinque anni), fu ricco di importanti episodi, dagli straordinari avanzamenti in campo tecnico e scientifico, alla priorità di mantenere pace e concordia nel reame tra le fazioni opposte che dilaniavano la vita politica e civile delle Due Sicilie.

Il collegamento diretto su piattaforma Spreaker del Podcast: QUI.

È inoltre disponibile la trascrizione integrale del podcast nell'account della Delegazione di Napoli e Campania su Academia.edu: QUI.