La Delegazione della Sicilia Occidentale alla Cappella delle Dame di Palermo

Giovedì 8 dicembre 2022, in occasione della solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, la splendida Cappella delle...

Giovedì 8 dicembre 2022, in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, la splendida Cappella delle Dame in via del Ponticello 39A a Palermo è stata nuovamente aperta al pubblico, dopo gli anni di pandemia.

Quindi, la Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è ritornata, dalle ore 10.00 alle 12.00, al consueto l’incontro con la Nobile Congregazione di Maria SS. dell’Aspettazione al Parto, che da sempre si occupa di assistere le partorienti bisognosi.

La Delegazione, come consueto e su richiesta delle suore Comboniane, ha offerto una piramide di panettoni, che il giorno del Santo Natale del Signore saranno offerti ai poveri assistiti.

Il Delegato Nob. Prof. Salvatore Bordonali, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, nell’incontro con la Superiora Donna Agata Orlando Riva Sanseverino, ha trasmesso i saluti della Real Casa delle Due Sicilie che è particolarmente legata a questa Congregazione e in particolare di S.A.R. Donna Sofia di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Calabria e Dama d’Onore della Congregazione.

È stata anche l’occasione per partecipare all’annuale sorteggio del bambinello di cera, prodotto di altissimo artigianato siciliano, i cui ricavi vengono devoluti per sostenere le mamme assistite e i loro bambini.

Domenica 18 dicembre 2022, in occasione della festa della Madonna del Parto, presso la Cappella delle Dame in via del Ponticello 39 a Palermo i rappresentanti della Delegazione, guidati questa volta dal Pro-Delegato Nob. Prof. Stefano Riva Sanseverino dei Conti Sanseverino, Cavaliere di Giustizia, hanno partecipato come di consueto alla consegna dei corredini nuovi per i neonati assistiti dalla Congregazione.

A seguire è stata celebrata la Santa Messa.

Avanzamento lettura