Giornata del malato presso la Chiesa di Maria SS. di Montesanto a Palermo

Martedì 11 febbraio 2020 alle ore 17.30 è stata celebrata presso la Chiesa Maria SS. di Montesanto a Palermo una Solenne Celebrazione...

Martedì 11 febbraio 2020 alle ore 17.30 è stata celebrata presso la Chiesa Maria SS. di Montesanto a Palermo una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Davide Calantoni, nella quale è stato amministrata ai presenti l’Unzione degli infermi.

L’Unzione degli infermi non è il sacramento di coloro soltanto che sono in fin di vita. Perciò il tempo opportuno per riceverla si ha certamente già quando il fedele, per malattia o per vecchiaia, incominci ad essere in pericolo di morte. Questo sacramento costituisce un dono particolare dello Spirito Santo. La grazia fondamentale di questo sacramento è una grazia di conforto, di pace e di coraggio per superare le difficoltà proprie dello stato di malattia grave o della fragilità della vecchiaia.

È stata una celebrazione molto sentita alla quale hanno partecipato i cavalieri della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, del CISOM e dell’Ordine di Malta e tantissimi ospiti.

Avanzamento lettura