11.12.2021 - Santa Messa della Rappresentanza di San Severo. “Missione Carità 75”

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 18.00, i membri della Rappresentanza di San Severo della Delegazione delle Puglie e Basilicata del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, si ritroveranno nella Chiesa parrocchiale di Maria Santissima della Libera per la Santa Messa mensile.


La Rappresentanza di San Severo per consuetudine dedica infatti il secondo sabato del mese a questo importante appuntamento di fraternità cavalleresca e spiritualità. La Santa Messa sarà presieduta dal Cappellano Capo della Delegazione, Mons. Giovanni Pistillo, alla presenza del Delegato per le Puglie e Basilicata, il Nob. Avv. Dario de Letteriis, Cavaliere Jure Sanguinis con Placca d’Oro.

Come abbiamo annunciato [QUI], la Delegazione delle Puglie e Basilicata ha voluto omaggiare il 75° Anniversario della Istituzione della Parrocchia di Maria SS. della Libera e San Sebastiano, sede della Delegazione, partecipando attivamente al progetto “Missione Carità 75”.

A seguito di un’intesa raggiunta tra Don Andrea Pupilla, Direttore della Caritas Diocesana, e la locale rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, i membri dell’Ordine hanno aderito al progetto caritativo a favore delle situazioni di povertà, aggravatesi a seguito della pandemia, organizzando una colletta alimentare ed impegnandosi a raccogliere donazioni volontarie, da tutti coloro che volessero partecipare generosamente a questa lodevole iniziativa.

Il progetto non è concluso, e ci si è fissati come obiettivo il Santo Natale per celebrare degnamente il Signore donando un po’ di serenità a quelle famiglie ed un sorriso a quei bambini che, loro malgrado, soffrono le conseguenze della povertà. Pertanto, coloro che volessero partecipare a questa nobile missione di carità, sono invitati a versare un contributo alle seguenti coordinate bancarie:


Parrocchia Maria Santissima della Libera

San Severo(FG)

IBAN: IT28R0306978633100000007567

Causale: SMOC Progetto Carita 75


La Delegazione delle Puglie e Basilicata ringrazia anticipatamente per la vostra collaborazione.

Archivio
Cerca per tag