15.07.2021 – Quarta lezione del corso di formazione Costantiniana in materia di Primo Soccorso

Giovedì 15 luglio 2021 alle ore 19.00 si è tenuto il quarto e ultimo appuntamento del corso di formazione Costantiniana in materia di Primo Soccorso della Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. L'iniziativa è stata dedicata alla memoria del Confratello Rossano Alberto Rosso, vittima della pandemia, che avrebbe dovuto esserne il moderatore.



Dopo l'introduzione alla lezione da parte del Prof. Paolo Amori, Coordinatore del ciclo di incontri, ha avuto luogo l'esposizione del Prof. Francesco Ammaturo sul tema Infortuni domestici; Ipotermie, colpi di calore.



Alla presenza virtuale di numerose Dame, Cavalieri e Postulanti da varie Delegazioni della Real Commissione per l’Italia, il Prof. Ammaturo ha tracciato le varie cause degli incidenti più comuni, con una statistica dei casi più rilevanti di infortuni domestici, fornendo una rapida guida sui tipi di intervento da eseguire in attesa dell'arrivo dei soccorsi.


Al termine dell'incontro il Coordinatore Generale di Delegazione, Prof. Giuseppe Schlitzer ha ringraziato tutti i presenti ed i relatori, sancendo così la conclusione del ciclo di conferenze.



Archivio
Cerca per tag