Celebrazione liturgica per la festa dell’Esaltazione della Santa Croce a Torino

Domenica 20 settembre 2020, su iniziativa del Cav. Massimo Trasforini, Referente per la Città di Torino della Delegazione Piemonte e...

Domenica 20 settembre 2020, su iniziativa del Cav. Massimo Trasforini, Referente per la Città di Torino della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, sotto l’egida del Delegato Nob. Cav. Paolo Maria Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy e del Delegato Vicario, Cav. Mario Rodolfo Baschirotto, una numerosa rappresentanza di Cavalieri della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, ha partecipato alla Celebrazione liturgica della festa dell’Esaltazione della Santa Croce.

Nel corso della Cerimonia, il Cav. Massimo Trasforini ha recitato la Preghiera del Cavaliere Costantiniano.

È seguito il discorso del Cav. Mario Rodolfo Baschirotto, che ha ricordato le iniziative benefiche intraprese dalla Delegazione durante i lunghi mesi dell’emergenza sanitaria, a sottolineare che, tra i valori portanti dell’Ordine, ci sono anche le attività di solidarietà nei confronti delle persone indigenti e bisognose.

Numerose sono state le attestazioni di stima ricevute nel corso della celebrazione da parte dei fedeli presenti, che hanno partecipato alla cerimonia e che, al termine del momento di preghiera, hanno voluto incontrare i Cavalieri e conoscere le attività che la Delegazione sta portando avanti nel territorio piemontese e valdostano.

Avanzamento lettura