Santa Messa per l’Esaltazione della Santa Croce presso la Basilica Magistrale a Roma

Aggiornamento In fondo dell'articolo, foto della Celebrazione con informazioni aggiuntive. * * * Domenica 20 settembre 2020 alle ore...

Aggiornamento
In fondo dell’articolo, foto della Celebrazione con informazioni aggiuntive.

* * *

Domenica 20 settembre 2020 alle ore 12.00 presso la Basilica di Santa Croce a Via Flaminia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in via Guido Reni 2/b, si celebrerà la Santa Messa per l’Esaltazione della Santa Croce. Allo stesso tempo, il Parroco, Don Andrea Coldani, festeggerà i 50 anni di sacerdozio, per cui la cerimonia avverrà alla presenza di molti fedeli.

Il programma della cerimonia prevede una processione introitale, che si dipanerà dalla Sacrestia fino all’altare, con la partecipazione dei Cavalieri della Delegazione di Roma e Città del Vaticano.

Durante l’offertorio la Delegazione donerà ai poveri della Parrocchia alcuni generi di conforto tra vestiti e alimenti. A tal fine, essendo il giorno 20 settembre anche il termine della prima settimana di raccolta del banco alimentare post-Covid, i Cavalieri che interverranno contribuiranno alla donazione, portando un contributo in beni di prima necessità.

Durante l’Offertorio, i rappresentanti della Delegazione di Roma e Città del Vaticano ha depositato davanti l’altare alcuni generi alimentari e prodotti tessili raccolti in favore dei poveri della Parrocchia. Tale piccola donazione, si installava nella più grande organizzazione della “Settimana del Banco Alimentare”, organizzata appunto per fornire supporto ai bisognosi.

Al termine della celebrazione, le Dame, i Cavalieri e gli Amici dell’Ordine, si sono riuniti nella Cappella Costantiniana per fare dono a Don Andrea di una stola ricamata con le croci dell’Ordine, per ringraziarlo di tanti anni di servizio a Dio e alla Religione.