Emergenza Covid-19. Raccolta fondi per acquisto di materiale sanitario

La Delegazione di Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, sotto l’egida del Delegato Nob. Avv....

La Delegazione di Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, sotto l’egida del Delegato Nob. Avv. Paolo Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy e su iniziativa del Delegato Vicario, Cav. Dott. Mario Rodolfo Baschirotto, del Segretario Generale, Cav. Dott. Massimo Trasforini e del Vice Segretario Nob. Cav. Dott. Gabriele Gregorio Sarlo, insieme a tutti i membri del Direttivo e alla partecipazione di tutti i Confratelli della Delegazione, ha organizzato una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di materiale sanitario da destinare ad alcuni Enti e Istituzioni Locali del territorio piemontese e valdostano.

La donazione è stata rivolta, su segnalazione specifica di alcuni confratelli a:

– Polizia di Stato di Aosta per il tramite del Referente città di Aosta, Cav. Dott. Mirco Ciccarese;

– Croce Verde di Asti per il tramite del Postulante Dott. Claudio Mogliotti;

– ASL Ospedaliera S.Croce e Carle per il tramite del Cav. Dott. Luca Malino, con il patrocinio del Referente di Cuneo, Cav. Dott. Flavio Fantino.

Con i proventi della donazione sono state acquistate 2.000 mascherine e grazie al contributo della Società Ambu, la Delegazione ha contribuito ad acquistare un Monitor portatile per Ambu® aScope™ 4 RhinoLaryngo eAmbu® aScope™ 4 Broncho compreso di supporto.

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo” (Sofocle).

Avanzamento lettura