30.07.2020 - Installazione primo soccorso e donazione defibrillatore a S.M. della Quercia a Viterbo

Giovedì 30 luglio 2020 è stata installata presso la Sala del Pellegrino della Basilica di S.M. della Quercia in Viterbo una postazione di Primo Soccorso con defibrillatore automatico adulti/periatrico con relativi kit di defibrillazione.

Nella concezione della prevenzione sono state installate nella postazione in questione apparecchiature elettroniche di ultima generazione, per la misurazione della pressione arteriosa, saturimetro, glicemia e valigetta di soccorso medico 81/08. Ciò per consentire, in caso di necessità, di prestare, da parte di personale qualificato, un primo intervento di soccorso, rivolto sia ai fedeli e pellegrini della Basilica, sia ai cittadini del popoloso quartiere de La Quercia.


La consegna ufficiale è avvenuta nelle mani del Parroco della Basilica e Cappellano del Sacro Miltiare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Prof. Don Massimiliano Balsi, da parte del Delegato della Tuscia e Sabina, Cav. Gr. Cr. Jure Sanguinis con P.O. Nob. Avv. Roberto Saccarello e dal Vice Delegato Cav. Jure Sanguinis Nob. Dott. Sandro Calista.

Ha commentato il Parroco per l'occasione, che "si tratta di un intervento importante da parte del S.M.O.C.S.G., mirato alla salute della comunità e dei visitatori della Basilica-Santuario; una speciale attenzione rivolta alla salvaguardia dei fedeli e dei cittadini che in questo periodo COVID-19, si sentiranno più sicuri con delle strumentazioni di primo soccorso".

La Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordinare Costantiniano di San Giorgio, che opera da anni nel Territorio con le proprie attività caritative e assistenziali, ha voluto così manifestare ancora una volta la propria vicinanza ai cittadini. Ciò si è potuto realizzare grazie alla raccolta di fondi mirati alla prevenzione, secondo un progetto del Cav. Giuseppe Cuscito e dei Volontari Vincenzo Oroni e Giovanni Fattoruso.

Archivio
Cerca per tag

© 2020 Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Real Commissione per l'Italia 

S i t o   U f f i c i a l e

  • Facebook App Icon
  • Youtube