Donazione di beni di prima necessità per i meno fortunati a Corigliano-Rossano

Sabato 7 settembre 2024, la Sezione dell’Alto Ionio Cosentino della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio con una donazione di beni di prima necessità ha testimoniato la propria vicinanza ai meno fortunati, nell'ambito del Progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero degli Interni) di Bocchigliero - Ente Gestore Centro Studi Didattico Ambientale Sybaris Soc. Coop Soc. Onlus con sede in Corigliano-Rossano, a favore di immigrati di diverse nazionalità, che vivono in appartamenti composti da nuclei monoparentali e nuclei familiari.
Donazione

A seguito della richiesta di aiuto pervenuta dalla Dott.ssa Morena Barletta, Presidente dell’Ente Gestore, i Confratelli della Sacra Milizia dell’Alto Ionio Cosentino con generosità hanno aderito in maniera concreta, secondo le direttive dal Delegato ad interim, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Meridionale Peninsulare della Real Commissione per l’Italia. Sono stati acquistati prodotti per l’infanzia, tutine vestiti, scarpe, lenzuola, accessori, abbigliamento e scarpe sia per adulti che per neonati e bambini, grazie al contributo di Cavalieri, Dame e Postulanti della Sezione dell’Alto Ionio Cosentino e del Cavaliere di Merito Maurizio Barbato.

Alla consegna della donazione hanno presenziato il Referente per l’Alto Ionio Cosentino, Dott. Antonio Coiro, Cavaliere di Ufficio; il Dott. Vincenzo Formaro, Volontario; la Dott.ssa Morena Barletta e il Dott. Agostino Morrone, Presidente e Vice Presidente dell’Ente Gestore.

La Dott.ssa Barletta ha espresso sentite parole di ringraziamento, indirizzati al Delegato ad Interim e ai componenti della Sezione dell’Alto Ionio Cosentino.

Avanzamento lettura