Donazione di generi alimentari e di prima necessità a Catanzaro

Venerdì 10 gennaio 2025, una rappresentanza della Sezione delle Città di Catanzaro della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha effettuato una donazione di generi alimentari e di prima necessità alla Mensa della Fraternità della Parrocchia di San Pio X in via Broussard a Catanzaro, a poche centinaia di metri in linea d’aria dallo Stadio “Nicola Ceravolo”, tempio laico del calcio giallorosso. I generi alimentari saranno distribuiti, come già in altre occasioni, alle famiglie in difficoltà ed ai bisognosi dal Parroco Don Franco Isabello, che si avvarrà dell’aiuto dei fedeli della comunità parrocchiale e della fondamentale collaborazione del Gruppo Scout Catanzaro IX.
Donazione

Hanno promosso e coordinato l’iniziativa, consegnando la donazione presso la Mensa della Fraternità, il Dott. Saverio Salerno, Cavaliere di Ufficio, Referente per la Città di Catanzaro, e il Dott. Carmine Napolitano, Cavaliere di Ufficio (nella foto a destra), che si sono avvalsi dell’aiuto e contributo della Dott.ssa Marika Biamonte, Dama di Ufficio, Addetto alle Relazioni Esterne, e del Dott. Saverio Tripodi, Cavaliere di Ufficio.

Parole di ringraziamento sono state espresse dal Dott. Carlo Maletta, Responsabile della Mensa della Fraternità (nella foto a sinistra con Antonella Esposito, una volontaria della Parrocchia). Il Delegato ad interim per la Calabria, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Peninsulare Meridionale della Real Commissione per l’Italia, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di quanto si stia svolgendo in Calabria, segno concreto e tangibile di sensibilità e vicinanza al prossimo. Sono grato ai Cavalieri Salerno, Napolitano, Tripodi e Biamonte e a quanti si siano spesi con loro per sensibilità, impegno e testimonianza in nome della Sacra Milizia”.

Avanzamento lettura