top of page

09.01.2023 – Celebrazioni in suffragio dell’anima di Sua Santità Papa Benedetto XVI - 1

Aggiornamento: 15 gen 2023

Come abbiamo già riferito [QUI], seguendo le indicazioni del Cappellano Capo della Real Commissione per l’Italia, Don Fabio Fantoni, Cappellano di Gran Croce di Merito, ogni Delegazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, sotto la guida del proprio Cappellano ricorderà Sua Santità il Papa Benedetto XVI, scomparso il 31 dicembre scorso. Comunichiamo al riguardo le prime notizie.

Delegazione di Roma e Città del Vaticano

Giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 18.00 verrà celebrata una Santa Messa in suffragio dell’anima di Sua Santità Papa Benedetto XVI, presso la Basilica di San Pietro, all'Altare della Tomba nelle Grotte Vaticane, presieduta dal Cappellano Capo, Mons. Carlo dell'Osso, Cappellano di Giustizia.

Delegazione della Tuscia e Sabina

Domenica 15 gennaio 2023, alle ore 11.30 verrà celebrata la Santa Messa mensile in suffragio dell’anima di Sua Santità Papa Benedetto XVI, a Viterbo nella Chiesa della Trinità-Santuario mariano cittadino, presieduta da Mons. Lino Fumagalli, Cappellano di Gran Croce di Merito, Vescovo emerito di Viterbo. I Cavalieri Costantiniani della Tuscia e Sabina ricordano con particolare affetto e devozione il defunto Sommo Pontefice, ricordando pure la loro partecipazione in forma ufficiale alla Visita pastorale effettuata da Papa Benedetto XVI alla Diocesi di Viterbo, il 6 settembre 2009.

Delegazione di Napoli e Campania

Nel Trigesimo, martedì 31 gennaio 2023, alle ore 18.30 verrà celebrata una solenne Santa Messa in suffragio dell’anima di Sua Santità Papa Benedetto XVI, nella Cappella Magistrale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio presso il Real Monte ed Arciconfraternita di San Giuseppe dell'Opera di Vestire i Nudi, piazzetta San Giuseppe dei Nudi 72 in Napoli, presieduta dal Cappellano Capo, Fra Sergio Galdi d’Aragona, OFM, Cappellano di Giustizia, Commissario Generale di Terra Santa in Napoli.

Archivio
Cerca per tag
bottom of page