In occasione del suo 81° genetliaco, Gaetano Giarrusso, Cavaliere di Merito con Placca d’Argento, a nome della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha fatto una donazione, come ha già fatto l’anno scorso, quando per il suo 80° ha donato 80 colombe pasquali ai bambini assistiti dalla suore del quartiere Danisinni di Palermo [QUI].
Quest’anno, nella ricorrenza del IV Centenario del rinvenimento sul Monte Pellegrino delle spoglie mortali di Santa Rosalia e della liberazione della Città dal flagello della peste, attribuita al celeste intervento della patrona della Città di Palermo, aderendo alle sollecitazioni del Parroco Don Privat Beugre, nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo 2024, il Cav. Giarrusso ha consegnato un donativo per le famiglie meno fortunate assistite dalla Parrocchia di Santa Rosalia nel quartiere di San Lorenzo a Palermo.
A causa del mancato arrivo di generi alimentari alla Caritas parrocchiale, Don Beugre aveva chiesto a quanto potessero di fornire gli alimenti necessari, in particolare olio. Il Cav. Giarrusso ha immediatamente accolto l’invito, donando un cospicuo quantitativo di olio d’oliva extravergine. Ad accompagnarlo nella cerimonia di consegna, che si è svolta nella chiesa parrocchiale, c’erano il Tesoriere della Delegazione, Dott. Gastone Brizzi, Cavaliere di Merito con Placca d’Argento, che ha portato i saluti del Delegato Nob. Prof. Salvatore Bordonali, Cavaliere Gran Croce di Giustizia; e Rocco Sardisco, Cavaliere di Merito.
Dopo il suo saluto ai Cavalieri Costantiniani intervenuti, pregando loro di trasmettere al Delegato il suo saluto e il ringraziamento dei suoi parrocchiani per l’azione caritatevole, il Don Beugre ha illustrato le opere caritatevoli che la Parrocchia assicura in favore delle famiglie bisognose assistite in un difficile contesto ambientale della Città di Palermo, esprimendo in particolare il suo riconoscimento per la collaborazione che l’Ordine Costantiniano fornisce alla parrocchia, “un forte segnale di speranza che mi sprona a incentivare ancora di più le attività in favore dei bisognosi”. A conclusione dell’incontro, il Parroco Don Privat Beurgre ha guidato una preghiera di ringraziamento e formulati gli auguri pasquali alla Sacra Milizia Costantiniana.
Nella foto di copertina, da destra: Don Privat Beugre, Cav. Gastone Brizzi, Cav. Gaetano Giarrusso, una parrocchiana, Cav. Rocco Sardisco.