Donazione di generi alimentari di prima necessità da parte della Sezione delle Città di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione Calabria

Nei giorni scorsi, i Cavalieri e le Dame della Sezione delle Città di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha effettuata una donazione di generi alimentari di prima necessità presso la Parrocchia della Beatissima Vergine Maria di Lourdes a Rende, provincia di Cosenza, Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. La Città di Rende negli ultimi quarant’anni si è fortemente sviluppata, grazie alla presenza dell’Università della Calabria, fondata nel 1972, che vede la presenza di migliaia di studenti e studentesse provenienti non solo dalla Calabria ma dall’intero meridione d’Italia.
Foto di gruppo

In rappresentanza della Sezione delle Città di Cosenza e Lamezia Terme, il Referente Maestro Raffaele Mazza, Cavaliere di Ufficio, coadiuvato da Maurizio Capano, Cavaliere di Ufficio, ha consegnato la donazione a Parroco Don Germano Anastasio, che ha espresso profonde parole di gratitudine e riconoscenza ai Cavalieri e alle Dame della Sacra Milizia del territorio. Il Delegato ad interim per la Calabria, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Meridionale Peninsulare ha espresso plauso per l’iniziativa: “Sono felice che capillarmente stiamo riuscendo ad andare incontro a tutte le richieste che quotidianamente ci giungono da ogni angolo della Calabria, segno della grande fiducia nei Cavalieri e nelle Dame del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. La nostra è una piccola goccia di solidarietà in tempi così bui e fragile, fatti di disoccupazione, solitudine e diffusa crisi economica”.

Avanzamento lettura