Donazione di generi alimentari di prima necessità al Volontariato Vincenziano Sant’Eufemia di Lamezia Terme

Una richiesta d’aiuto è giunta dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Sant’Eufemia di Lamezia Terme, promossa dal Volontariato Vincenziano Sant’Eufemia, con sede nella medesima Parrocchia, visto che, nel mese corrente, questo gruppo non sarà supportato, come di consueto, dal Banco Alimentare. È così che si attivata una raccolta di generi alimentari di prima necessità tra i Cavalieri, le Dame e i Postulanti della Sezione di Lamezia Terme e Cosenza della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Foto di gruppo con donazione

Subito è stata contattata la Dott.ssa Vincenzina Aloe, Presidente dei gruppi di Volontariato Vincenziano Sant’Eufemia, dal Dott. Domenico D’Auria, Cavaliere di Merito e il Maestro Raffaele Mazza, Cavaliere di Ufficio, comunicandoLe di poter contare sul supporto della Sacra Milizia.

Vista l’urgenza nel reperire i generi alimentari di prima necessità per potere soddisfare il bisogno di sessanta famiglie in difficoltà, i primi a rispondere tra i Cavalieri, le Dame e i Postulanti del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio presenti a Lamezia Terme, sono stati i Cavalieri di Merito Dott. Domenico D’Auria e Dott. Roberto M. Naso Náccari Carlizzi; i Cavalieri d’Ufficio Maestro Raffaele Mazza, Maurizio Capano e Avv. Massimo Seminara; il Postulante Angelo Crucitti; e le volontarie Dott.ssa Maria Gianina Barcan e Paola Diano, che hanno subito aderito con generosità all’invito del Referente di Sezione in maniera concreta, acquistando e consegnando un lotto di generi alimentari di prima necessità composta da pasta, polpa di pomodoro e legumi (fagioli e lenticchie), che sono stati consegnati giovedì 9 maggio 2024.

La Presidente Aloe ha espresso parole di gratitudine per il gesto concreto e immediato nell’urgenza. Plauso per la sensibilità e la celerità dell’intervento è giunto dal Delegato ad Interim per la Calabria, S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Luogotenente per l’Italia Meridionale Peninsulare della Real Commissione per l’Italia, che ha espresso calde e vivide parole di apprezzamento: “Sono fiero dei Cavalieri, delle Dame, dei Postulanti e dei volontari della nostra Delegazione della Calabria che si sta dimostrando molto attiva e sensibile alle istanze e necessità degli ultimi”.

Avanzamento lettura