Sezione di Catania
Domenica 15 dicembre 2024, Terza Domenica di Avvento, verrà celebrata alle ore 20.15 presso la Pontificia Basilica Collegiata di Catania, intitolata a Maria Santissima dell’Elemosina, chiesa di riferimento della Delegazione della Sicilia Orientale, la solenne Santa Messa in preparazione del Santo Natale, presieduta dal Cappellano Capo della Delegazione, Mons. Carmelo Salvatore Asero, Cappellano di Merito con Placca d’Argento, Prevosto della Collegiata.

Con l’occasione verrà effettata, su iniziativa del Delegato, Nob. Ferdinando Testoni Blasco, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, una raccolta benefica di beni di prima necessità, che saranno consegnate a Mons. Asero, a favore delle famiglie meno fortunate che si trovano in difficoltà economica nelle comunità del territorio.
Al termine della Celebrazione Eucaristica seguirà un momento conviviale per il tradizionale scambio degli auguri natalizi e di fine anno.
Sezione di Enna
Domenica 15 dicembre 2024, Terza Domenica di Avvento, verrà celebrata alle ore 10.30 presso il Santuario di San Giuseppe di Enna, la solenne Santa Messa in preparazione del Santo Natale, presieduta da Don Giacomo Zangara, Cappellano di Merito con Placca d’Argento.

Sezione di Messina
Sabato 21 dicembre 2024, Vigilia della Quarta Domenica di Avvento, verrà celebrata alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Giuseppe al Palazzo di Messina, la solenne Santa Messa in preparazione del Santo Natale, presieduta da Mons. Santi Musico’, Cappellano di Merito con Placca d’Argento.

Durante la Celebrazione Eucaristica verrà benedetta la bandiera dell’Ordine Costantiniano e la bandiera della Regione Sicilia, donata da Attilio Borda Bossana, Cavaliere di Merito con Placca d’Argento. A seguire, presso la Sala Museo del Santuario, si svolgerà il tradizionale scambio degli auguri natalizi e di fine anno.