
Il Delegato, nel suo breve saluto al temine del Sacro Rito, ha espresso un ringraziamento particolare alle Monache Adoratrici del Santissimo Sacramento, che fin dall’inizio dell’attività dell’Ordine Costantiniano a San Marino si sono rese sempre disponibili per le funzioni della Delegazione.


A partire dal 2021, con il benestare di Suor Gloria Maria Riva, Madre Superiora delle Monache Adoratrici del Santissimo Sacramento, di S.E.R. Mons. Domenico Beneventi, Vescovo di San Marino-Montefeltro, la Real Commissione per la Serenissima Repubblica di San Marino ha eletto luogo di culto e di riferimento per funzioni della Delegazione, la Chiesa di Francesco, la più antica chiesa del centro storico della Città di San Marino (XIV secolo).
È seguita una conviviale fraterna presso il ristorante Cesare in Salita alla Rocca 7 della Città di San Marino, con specialità romagnole rivisitate in chiave originale, un’eccellente sinfonia di sapori innovativi e tradizioni culinarie.
In vista del Santo Natale, la Real Commissione per la Serenissima Repubblica di San Marino ha donato alle Monache Adoratrici il ricavato della raccolta benefica in occasione del conviviale.

Come segno natalizio, il Delegato ha donato ai partecipanti all’incontro prenatalizio un manufatto creato dalle Monache Adoratrici, un piccolo angioletto sormontato dall’effige del Santo Marino Patrono.
