
Il programma del Ritiro spirituale quaresimale, alla presenza del Delegato Nob. Carlo dei Conti Cicconi Massi, Cavaliere Gran Croce di Jure Sanguinis con Placca d’Oro, è iniziato con una Meditazione dal tema Assemblea Eucaristica. Centro e culmine della vita cristiana, condotta dal Cappellano di Delegazione, Mons. Umberto Gasparini, Cappellano di Merito, che ha approfondito i compiti, le parole, i gesti ed i segni dei Ministri Ordinati (vescovi, presbiteri e diaconi) e dei fedeli.

La Meditazione di Mons. Gasperini ha favorito la partecipazione piena e fruttuosa alla successiva Celebrazione della Santa Messa, che ha presieduto, con il servizio all’altare del Diacono permanente della Cattedrale di Ascoli Piceno, Giuseppe Golia. Le Letture sono state lette dai Cavalieri de Jure Sanguinis Piergiovanni Cicconi Massi, Vice Delegato, e Paolo Arfilli, Consigliere della Delegazione.





Terminata la Santa Messa, presso la Sala Marvelli della Parrocchia, l’Avv. Claudio Angeli, Cavaliere di Merito ha svolto la Conferenza culturale dal tema La Cavalleria religiosa.

In occasione del Ritiro Sprituale è stata consegnata una generosa offerta per il sostegno delle iniziative di misericordia gestite dalla Parrocchia ospite.
La giornata di ritiro spirituale è stata conclusa con una colazione presso un ristorante attiguo, con la gradita partecipazione di Don Maurizio Ferri, Vicario Generale della Diocesi di Rimini.