Ha presieduto la Santa Messa il Cappellano Capo della Delegazione, Mons. Carmelo Salvatore Asero, Cappellano di Merito con Placca d’Argento, Vicario Giudiziale dell’Arcidiocesi di Catania, alla presenza del Delegato, Nob. Ferdinando Testoni Blasco, Cavaliere Gran Croce di Giustizia.
Inoltre hanno partecipato: Santino Adriano Matarazzo e Piersanti Serrano, Cavalieri di Merito con Placca d’Argento; Nino di Mauro, Marcello Catalano, Alfio Scirè Risichella, Luigi Lauriola, Agostino Marando, Cavalieri di Merito; Innocenzo Pillitteri e Salvatore Cardaci, Cavalieri d’Ufficio; Dott. Benedetto Reggio, Domenico Ciccarello e Giuseppe Chiesa, Postulanti.
La Prima lettura e il Salmo responsoriale sono stati letti da Salvatore Cardaci, Cavaliere d’Ufficio. La Seconda lettura è stata letta da Dott. Benedetto Reggio, Postulante.
Il Vangelo è stato proclamato dal Cappellano Capo Mons. Carmelo Salvatore Asero, che a termine della Santa Messa ha recitato anche la Preghiera del Cavaliere Costantiniano.
La solenne liturgia è stata animata con i brani eseguiti all’organo da Piersanti Serrano, Cavaliere di Merito con Placca d’Argento.
Le notizie pubblicate
a seguito della scomparsa
del Duca Don Diego de Vargas Machuca
- Il trapasso del Presidente delle Real Commissioni per l’Italia e San Marino [QUI]
- L’ultimo abbraccio dei Cavalieri Costantiniani al Duca Don Diego de Vargas Machuca [QUI]
- Le Sante Messe in suffragio dell’anima del Duca Don Diego de Vargas Machuca [QUI]
- Come un letto di fiume. Un ricordo del Duca Don Diego de Vargas Machuca [QUI]