Sante Messe in suffragio dell’anima del Duca Don Diego de Vargas Machuca a Caltanissetta e a Licata

Per ricordare la figura del Duca Don Diego de Vargas Machuca, il compianto Presidente della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ad un anno della sua morte, avvenuta giovedì 25 maggio 2023, il Delegato per la Sicilie Occidentale Nob. Prof. Salvatore Bordonali, Cavaliere Gran Croce di Giustizia ha incaricato Dott. Alberto Maira, Cavaliere di Merito con Placca d’Argento e Maria Luisa Tornambè, Dama di Merito con Placca d’Argento ad organizzare le Sante Messe in suffragio dell’anima del Duca a Caltanissetta e a Licata, mentre a Palermo in sua memoria è stata organizzata la consegna di un dono per il grande numero di meno fortunati assistiti dalle suore vincenziane e della quale abbiamo dato già notizia [QUI].
Processione

Le Sante Messe, in suffragio dell’anima del Duca Don Diego de Vargas Machuca, uomo e Cavaliere di grandi valori cristiani e morali, sono state celebrate, ad un anno della sua morte:

Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18.30, presso la chiesa di Santa Croce in largo Badia 1 a Caltanissetta, officiata dal Parroco Don Piero Riggi.

Sabato 25 maggio 2024 alle ore 19.00, presso il santuario di Sant’Angelo in piazza Sant’Angelo 8 a Licata, officiata da Padre Roberto Toni, O.Carm, Priore della Provincia Italiana dei Carmelitani.

Le notizie pubblicate
a seguito della scomparsa
del Duca Don Diego de Vargas Machuca

  • Il trapasso del Presidente delle Real Commissioni per l’Italia e San Marino [QUI]
  • L’ultimo abbraccio dei Cavalieri Costantiniani al Duca Don Diego de Vargas Machuca [QUI]
  • Le Sante Messe in suffragio dell’anima del Duca Don Diego de Vargas Machuca [QUI]
  • Come un letto di fiume. Un ricordo del Duca Don Diego de Vargas Machuca [QUI]

Avanzamento lettura