
L’incontro prenatalizio della Delegazione Sicilia Occidentale presso la chiesa di Santa Maria in Valverde a Palermo
Sabato 13 dicembre 2025, i Cavalieri, le Dame e i Postulanti della Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si sono riuniti, per il tradizionale incontro prenatalizio, presso la storica e splendida chiesa barocca di Santa Maria in Valverde, nel cuore del centro storico di Palermo, distante appena trecento metri dalla chiesa di riferimento della Delegazione, San Giorgio dei Genovesi.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di preghiera e di riflessione, riaffermando la missione spirituale, culturale e socio-caritativa dell’Ordine Costantiniano. È stato altresì un momento significativo per testimoniare l’unità e il rafforzamento dei valori della Sacra Milizia, sottolineando l’impegno costante nel vivere e testimoniare la Fede Cristiana attraverso la carità e la vicinanza ai più bisognosi. Nel corso del prossimo anno, la Delegazione sarà impegnata in numerose attività, tra le quali il consueto servizio presso la mensa dell’Istituto del Boccone del Povero di Palermo.
La solenne Santa Messa celebrata in occasione dell’incontro, è stata presieduta da Don Davide Calantoni, Cappellano di Merito con Placca d’Argento, alla presenza del Delegato per la Sicilia Occidentale, Nob. Avv. Salvatore Bordonali, Cavaliere Gran Croce di Giustizia; di S.E. il Marchese Narciso Salvo di Pietraganzili, Cavaliere Gran Croce di Giustizia, Consigliere della Real Deputazione dell’Ordine Costantiniano; dei Referenti delle Sezioni territoriali, nonché di Cavalieri, Dame, Postulanti e amici dell’Ordine.







