
Vita mutatur non tollitur. La Delegazione Tuscia e Sabina partecipa alla Santa Messa in suffragio di tutti i fedeli defunti celebrata al cimitero di Viterbo
Domenica 2 novembre 2025, in occasione della commemorazione di tutti i fedeli defunti, su invito della Diocesi di Viterbo, una rappresentanza della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidata dal Delegato, il Nob. Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere Gran Croce de Jure Sanguinis con Placca d’Oro, ha partecipato alla celebrazione della Santa Messa nella chiesa del cimitero San Lazzaro di Viterbo, presieduta alle ore 15.00 dal Vescovo di Viterbo, S.E.R. Mons. Orazio Francesco Piazza, concelebranti i parroci della Città, tra cui Don Massimiliano Balsi, Cappellano di Merito con Placca, e Don Emanuele Germani, Cappellano di Merito. Le celebrazioni proseguono con l’Ottavario di preghiera per i defunti, fino all’8 novembre, con la Santa Messa ogni giorno alle ore 16.00. Nella Professione di Fede affermiamo: «Credo nella Santa Chiesa Cattolica, nella comunione dei santi», cioè, l’insieme e la vita d’assieme di tutti i credenti in Cristo, sia quelli che sono ancora di passaggio sulla terra, sia quelli che vivono nell’altra vita in Paradiso ed in Purgatorio. In questa vita d’assieme, la Chiesa vede e vuole il fluire della Grazia, lo scambio dell’aiuto reciproco, l’unità della Fede, la realizzazione dell’amore. Dalla comunione dei santi nasce l’interscambio di aiuto reciproco tra i credenti in cammino sulla terra e i credenti già viventi nell’aldilà, sia nel Purgatorio che nel Paradiso.







