
La Delegazione Napoli e Campania celebra la festa della Sacra Famiglia presso la basilica di San Giovanni Maggiore in Napoli
Domenica 28 dicembre 2025, nella suggestiva cornice della basilica di San Giovanni Maggiore in Napoli, una rappresentanza della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, accogliendo l’invito del Parroco Don Salvatore Giuliano, ha partecipato alle ore 11.00, insieme alle famiglie della parrocchia, alla celebrazione della Santa Messa della festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe.
Presenti in prima fila numerosi bambini del Catechismo, di cui alcuni riceveranno la Prima Comunione tra i mesi di giugno/settembre, accompagnati dalle catechiste, dai genitori, dai membri dell’ACR e della Caritas, oltre a numerose famiglie e persone della comunità parrocchiale.
È stato un momento molto importante per la Delegazione in quanto il primo passo ufficiale di insediamento dell’Ordine Costantiniano nella comunità parrocchiale, insieme alle altre realtà presenti in Parrocchia, come fortemente voluta dall’Arcivescovo metropolita di Napoli, S.Em.R. il Signor Cardinale Domenico Battaglia, per incardinarla nel tessuto sociale della Città.
Ricordiamo, che domenica 21 dicembre 2025 la Delegazione ha organizzato nella basilica il Concerto di Natale con finalità benefica. L’intero ricavato del concerto e quanto donato dagli sponsor è stato destinato alla Caritas parrocchiale della basilica, a sostegno delle attività di assistenza rivolte alle famiglie in difficoltà del territorio.







